8 MARZO A TERNI.CORTEO ED INIZIATIVA IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

L'Unione sindacale di Base ha risposto all'appello del movimento delle donne "Non una di meno" con la proclamazione dello sciopero generale di 24 ore per l'8 marzo di tutti i settori, pubblico e privato. Le procedure sono state effettuate presso tutti gli enti e/o aziende nel rispetto delle norme vigenti.
Uno sciopero internazionale delle donne, quello dell'8 marzo 2017.
Oltre 20 i Paesi che hanno già aderito, dopo l'enorme manifestazione del 26 novembre scorso e la grande partecipazione alle 2 giorni svoltasi a Bologna il 4 e 5 febbraio. Oltre 40 le iniziative promosse nel territorio nazionale.

SE LE NOSTRE VITE NON VALGONO, NOI SCIOPERIAMO!

-Per dire BASTA alla violenza maschile sulle donne, alle DISCRIMINAZIONI di genere e alle MOLESTIE nei luoghi di lavoro, ai FEMMINICIDI;
-Per il RICONOSCIMENTO ed il finanziamento dei CENTRI ANTIVIOLENZA ed il sostegno economico per le donne che denunciano le violenze;
CONTO LE DISCRIMINAZIONI SALARIALI di genere, fatte di livelli contrattuali più bassi, di una retribuzione fino al 20% inferiore a quella degli uomini a parità di mansione, di ricorso massiccio al Part Time involontario, di lavori non qualificati nonostante una maggiore scolarizzazione, di richiesta di DIMISSIONI IN BIANCO all'atto di assunzione, di maggiori contratti ATIPICI E PRECARI e di PENSIONI da fame in vecchiaia.

-Per la riorganizzazione dei Servizi Educativi, contro l'introduzione di nuovo precariato e per la stabilizzazione di tutte le precarie.
-Per affermare il diritto all'autodeterminazione e all'interruzione di gravidanza gratuita e sicura.
-Per rivendicare il diritto ai servizi pubblici gratuiti ed accessibili, al reddito sociale, alla casa, al lavoro ed alla parità salariale, all'educazione scolastica, alle strutture sanitarie pubbliche -a cominciare dai consultori- libere da obiettori.

L'UNIONE SINDACALE DI BASE, INVITA TUTTE E TUTTI A SCIOPERARE E A PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA ORGANIZZATA A TERNI DALL'ASSOCIAZIONE "TERNI DONNE" .
APPUNTAMENTO A PIAZZA DELLA PACE ALLE ORE 16.00.
PARTENZA DEL CORTEO ORE 17.00

In allegato il volantino per l'iniziativa con l'indicazione del percorso del corteo.