Regione Umbria: grande adesione allo sciopero regionale del TPL di ieri 23 marzo; alle prossime elezioni RSU un voto per il futuro

Perugia -

Influenti gli sforzi messi in campo dalle OO.SS. asservite alle politiche aziendali con l’obiettivo di arginare l’adesione allo sciopero proclamato da USB Lavoro Privato;

I LAVORATORI NON HANNO FATTO UN SOLO PASSO INDIETRO

Chiusa la funicolare di Orvieto e numerosi depositi extraurbani; imponente l’adesione nei servizi urbani di Perugia e Terni.

i lavoratori autoferrotranvieri dell’Umbria hanno confermato con determinazione il sostengono alla piattaforma rivendicativa proposta da USB Lavoro Privato; un atto forte ed inequivocabile che, per l’ennesima volta, respinge al mittente le scellerate scelte politiche che vogliono ripercorrere i rituali errori del passato riconsegnando nuovamente nelle mani dei privati il servizio di Trasporto Pubblico Locale.

Migliori condizioni di lavoro, aumenti salari, sicurezza nello svolgimento del lavoro e del servizio per i cittadini, NO alle gare d’appalto

queste le legittime rivendicazioni degli addetti al settore!

Ancora una volta si tenta di speculare utilizzando denaro pubblico regalando linee a privati in cambio di “Favori”; a pagarne le conseguenze saranno i lavoratori schiacciati dal precariato prodotto dalle esternalizzazioni, dagli appalti e subappalti…è questo che si vuole insinuare nei servizi extraurbani?

alle prossime elezioni RSU/RLS mandiamo a casa chi continua sfacciatamente a svendere lavoratori e cittadini, continuiamo a dare forza ad USB Lavoro Privato

USB Lavoro Privato

Federazione Regionale Umbria