TPL Regione Umbria: Martedì 13 Febbraio sciopero di 24 ore - dalle 9.30 Sit-in a Perugia in Piazza Italia

Perugia -

Non ci stupiamo più di nulla!

Dopo le manifestazioni sotto la sede della Regione Umbria, a Perugia in Piazza Italia organizzate dalla FAISA CISAL, dove si lanciavano urli e insulti contro l’assessore dell’Infrastrutture, trasporti e mobilità urbana Enrico Melasecche, viene a galla in modo ridicolo, il tentativo di questa organizzazione sindacale di recitare la parte di chi vuole lottare al fianco dei lavoratori.

È bastato l’avvicinarsi delle elezioni, l’avvio della campagna elettorale e il tanto contestato assessore diventa “l’amichetto” da prendere sottobraccio applaudendo l’operato della loro stimata amministrazione regionale.

Così, tutti insieme come “bravi soldatini”, CISL – UIL e FAISA sostengono un evento sponsorizzato dal Ministro Matteo Salvini che per conto del Governo ha tentato di reprimere a suon di precetti l’esercizio del diritto di sciopero di tutta la categoria degli autoferrotranvieri.

È questo il clima “festaiolo” con il quale si dà il via ai lavori di rifacimento dell’armatura di tutta la tratta Ponte San Giovanni-Terni.

È doveroso evidenziare che tutti i lavoratori del Trasporto Pubblico Locale hanno sempre respinto questi modi di fare sindacato; quando un “politicante di mestiere” e/o amministrazione istituzionale fa scelte scellerate ai danni dei lavoratori, al di là del suo colore politico, va contrastato.

L’USB Lavoro Privato in questo si è sempre distinta; abbiamo contestato le scelte fatte dalla giunta Marini che privatizzò il TPL Umbro con l’avallo dei sindacati confederali firmatari, oggi continuiamo a contestare la scelta dell’assessore Regionale di mettere nuovamente a gara il tpl Umbro.

Sappiamo con determinazione da quale parte stare, sempre dalla parte dei lavoratori e dei i cittadini;

per questo rilanciamo lo sciopero regionale di 24 ore per Martedì 13 Febbraio:

NO alle gare d’appalto,

BASTA speculazioni sulla pelle dei lavoratori,

MAI PIU' utili ai privati con i soldi dei cittadini.

MARTEDÌ 13 TUTTI IN PIAZZA ITALIA A PERUGIA SIT-IN ALLE 9.30

USB Lavoro Privato, Federazione Regionale Umbria