Usb Umbria sabato 30 al Perugia Pride 2018 e alla Gaia Invasione, se non ora quando?

Perugia -

La Federazione Regionale dell’Unione Sindacale di Base aderisce al Perugia Pride 2018 e alla Gaia Invasione che, sabato 30 giugno, porteranno per le vie di Perugia testimonianze di civile resistenza, di lotta e di speranza, per la costruzione e l’affermazione di una società caleidoscopica in cui ciascuna delle molteplici diversità possa contribuire, in pienezza di diritto, a creare l’insieme della convivenza pacifica e tollerante.

Oggi più che mai, in un contesto politico e sociale in cui vecchie e nuove discriminazioni trovano espressione e consensi istituzionalmente legittimati, risulta indispensabile opporre al sonno della regione il risveglio delle coscienze.

Lo abbiamo fatto le scorse settimane con la grande manifestazione di Roma contro tutte le diseguaglianze, con il presidio antifascista e antirazzista a Terni, lo facciamo anche oggi aderendo e sottoscrivendo il Manifesto Politico del Perugia Pride.

Facciamo quindi appello alle nostre iscritte e ai nostri iscritti affinché partecipino e contribuiscano alla piena riuscita della Gaia Invasione e facciano del risveglio delle coscienze pratica militante di lotta e resistenza perché, citando padre Pino Puglisi, non abbiamo paura delle parole dei violenti, ma del silenzio degli onesti.

La Federazione Regionale USB